Swiss Top Events

Swiss Top Events

Condividi:

Swiss Top Events

Condividi:

Swiss Top Events

Condividi:

Swiss Top Events

Condividi:

Swiss Top Events

Condividi:

Swiss Top Events

Condividi:

Swiss Top Events

Condividi:

Swiss Top Events

Condividi:

Swiss Top Events

Condividi:

Swiss Top Events

Condividi:

Swiss Top Events

Condividi:

Previous Next

Swiss Top Events è costituito da otto eventi svizzeri di fama internazionale nei settori dell'arte, della musica, del golf, gare di sci, track and field e corse di cavalli. La denominazione "Swiss Top Events" è un marchio di qualità, ed è conferito unicamente a manifestazioni che rappresentano la crème de la crème nel business degli eventi in Svizzera. Questi appuntamenti di profilo mondiale, dal carattere innavoativo, sono sistematicamente sviluppati per essere tra i "best in class". Una manifestazione Swiss Top Events deve, infatti, lasciare il segno nella storia degli eventi.

I Swiss Top Events presentano una fresca e dinamica immagine della Svizzera nel mondo. Gli eventi culturali e sportivi che partecipano evidenziano l'attrattiva e la diversità della Svizzera. 

Locarno Festival, 2 – 12 agosto 2017

Lungo i suoi 70 anni di storia, il Festival del film Locarno ha saputo conquistarsi un posto unico nel panorama delle grandi manifestazioni cinematografiche. Ogni agosto la cittadina svizzero-italiana di Locarno diventa la capitale mondiale del cinema d’autore. Migliaia di amanti e professionisti si danno appuntamento qui per condividere una passione per il cinema in tutte le sue espressioni.

Weltklasse Zürich, 24 agosto 2017

Subito dopo le Olimpiadi del 2012 a Londra, il 30 agosto 2012 ci si sposta allo stadio Letzigrund di Zurigo per le “Olimpiadi in una sera”. È così che viene definito il prestigioso meeting di atletica leggera “Weltklasse Zürich”.

Omega European Masters Crans-Montana, 7 – 10 settembre 2017

Da molti anni, gli Omega European Masters occupano un posto speciale nel calendario di competizioni europeo. Il torneo dalle elevate difficoltà sportive si gioca infatti anche la carta dell’ospitalità grazie all’ineguagliabile atmosfera di Crans-Montana.

Ski World Cup Wengen, 12 – 14 gennaio 2018

Le gare di sci internazionali del Lauberhorn, la cui prima edizione risale al 1930, si svolgono, dalla stagione invernale 1966/67, nel quadro della Coppa del mondo di sci alpino FIS. La discesa libera è la più lunga della Coppa del mondo di sci, e lo slalom è uno dei più difficili al mondo.

Art Basel, 15 – 18 giugno 2017

Ogni anno, a giugno, Art Basel è la meta preferita degli appassionati d’arte da tutto il mondo. È la più famosa delle fiere d’arte internazionali. Il New York Times la definisce le “Olimpiadi dell’arte”, il quotidiano parigino Le Monde “la migliore al mondo”, la Frankfurter Allgemeine Zeitung intitola “L’arte nella sua forma migliore”, mentre Vogue la presenta come “Il più bel museo temporaneo del mondo”.

White Turf St. Moritz 4, 11, 18 febbraio 2017

Purosangue di razza da tutta Europa e fantini internazionali entusiasmano ogni anno ospiti da tutto il mondo durante la gara White Turf di St. Moritz. Per tre domeniche consecutive di febbraio, oltre 30’000 spettatori accorrono sulla superficie ghiacciata del lago di St. Moritz per seguire momenti di intenso intrattenimento davanti allo scenario splendido delle montagna dell’Engadina.

Montreux Jazz Festival, 30 giugno – 15 luglio 2017

Nel 1967 si tenne la sua prima edizione, oggi è considerato uno degli eventi musicali più importanti al mondo: anno dopo anno il «Montreux Jazz Festival» attira star mondiali sulle rive del Lago di Ginevra – e insieme a loro anche le atmosfere giuste.

Link utili

Follow us


© Locarno Festival
Impressum & Disclaimer