Benvenuto di Lukas Gähwiler
CEO UBS Svizzera

Benvenuto di Lukas Gähwiler
CEO UBS Svizzera

Condividi:

 

Benvenuti a Locarno!

La Piazza Grande, presto rappresentata sulle nuove banconote da 20 franchi svizzeri, ospita quest'anno per la 69. volta il Festival del film Locarno. Più di 160 000 visitatori provenienti da tutto il mondo si daranno appuntamento nel cuore del Ticino per partecipare ad uno degli eventi cinematografici più importanti al mondo.

Durante dieci indimenticabili serate, il pubblico internazionale si fonderà con le tradizioni locali, creando un'atmosfera unica ed emozionante.
Quest'anno il programma selezionato per il festival è nuovamente di altissima qualità e proporrà la visione di quasi 300 film.

UBS, partner principale del Festival del film Locarno dal 1981, supporta questo Top-Evento svizzero anche nell'ambito del Prix du Public UBS, l'unico premio designato direttamente dal pubblico della Piazza Grande.
Il Prix du Public UBS spesso dimostra che, agli occhi del pubblico internazionale di Locarno, le produzioni europee e svizzere sono in grado di competere su scala mondiale. I più recenti vincitori sono infatti stati il film tedesco Der Staat gegen Fritz Bauer di Lars Kraume nel 2015 e la produzione svizzera Unlikely Heroes di Peter Luisi nel 2014.

Sono lieto di darvi il benvenuto al Festival del film Locarno e vi auguro di trascorrere momenti indimenticabili! 

 

Altre pagine di UBS

Link utili

Follow us


© Locarno Festival
Impressum & Disclaimer