Sponsor e Partner

Sono i partner pubblici e privati che, con il loro sodalizio virtuoso che si rinnova di anno in anno, rendono possibile l’organizzazione del Locarno Festival. È solo tramite il loro apporto congiunto che il Festival può contare su quelle basi solide che gli permettono di rinnovarsi nella tradizione, con la volontà di accogliere anno dopo anno le sfide del futuro, senza mai venire meno a quei presupposti di qualità che sono il bagaglio identitario del Festival.

Partner, Supplier e Supporter

Il Festival esprime un ringraziamento particolare a tutti i suoi Sponsor e Partner.

Partner istituzionali

Il Festival ringrazia le istituzioni pubbliche che lo sostengono.

Leopard Club

Nato nel febbraio 2008 su iniziativa del suo presidente Rolando Benedick, il Leopard Club è l’associazione di sostegno del festival. Il Leopard Club propone diverse opportunità di sostegno e garantisce ai suoi soci alcune benefici esclusivi. L’adesione è aperta a…

Swiss Top Events

Swiss Top Events è costituito da otto eventi svizzeri di fama internazionale nei settori dell'arte, della musica, del golf, gare di sci, track and field e corse di cavalli. La denominazione "Swiss Top Events" è un marchio di qualità, ed è conferito…

Come sostenere il Festival

Diventare Sponsor

Esistono diverse possibilità per sponsorizzare la manifestazione, sia attraverso un contributo finanziario, sia mettendo a disposizione servizi, beni e competenze. 
Il vasto e composito pubblico, la varietà dei programmi e le numerose iniziative legate all'evento offrono la possibilità di ideare progetti di collaborazione personalizzati capaci di rispondere alle diverse esigenze di ogni partner.

Siamo volentieri a disposizione per fornire maggiori dettagli e discutere le possibilità di collaborazione con potenziali nuovi sponsor.

Ulteriori informazioni:
sponsorship@pardo.ch

Diventare Sostenitore

Nato nel febbraio 2008 su iniziativa del suo presidente Rolando Benedick, il Leopard Club è l’associazione ufficiale di sostegno al Festival. Il Leopard Club propone diverse formule di sostegno e garantisce ai suoi soci diversi benefici esclusivi. L’adesione è aperta a tutte le persone fisiche o giuridiche che desiderano offrire sostegno finanziario alla manifestazione.

Ulteriori informazioni:
info@leopardclub.ch
www.leopardclub.ch

Diventare Socio

Il Festival internazionale del film Locarno è un’associazione nata nel 1946 allo scopo di promuovere e organizzare la rassegna. L’Assemblea dei soci si riunisce una volta l’anno ed è aperta alle persone fisiche e alle persone giuridiche che desiderano sostenere attivamente il Festival. Ai soci è richiesto il pagamento di una quota sociale annua.


Ulteriori informazioni
info@pardo.ch

Donazioni

Il Festival sarà particolarmente riconoscente alle persone che vorranno sostenere i suoi sforzi per mezzo di una donazione.

Ulteriori informazioni:
info@pardo.ch

Diventare inserzionisti

Il Catalogo ufficiale del Locarno Festival

Rinnovato nella veste grafica e nella linea editoriale, il catalogo del Locarno Festival è pratico da trasportare (grazie al formato A5) e accattivante nella grafica. Infatti è stampato interamente a colori, ottenendo una maggiore valorizzazione del materiale fotografico. Il Catalogo si distingue per essere fonte d’informazione indispensabile su tutti i film ed eventi in programma per i migliaia di cinefili che visitano il Festival, ma anche per giornalisti e professionisti dell’industria cinematografica. Stampato in 8’000 copie, viene distribuito a tutti gli accreditati e venduto alle casse del Festival e nelle edicole di tutto il Ticino. A manifestazione conclusa, il Catalogo ufficiale diventa poi una preziosa opera di consultazione e documentazione. Il suo prezzo di vendita è di CHF 15.

L’Industry Guide

L’Industry Guide del Locarno Festival, rimane lo strumento di referenza per tutti gli operatori del settore presenti al Locarno Festival. La pubblicazione include anche i progetti della sezione Open Doors, che è la piattaforma di co-produzione tra i registi dei progetti scelti e l’industria cinematografica. L’Industry Guide verrà distribuita a tutti gli accreditati Industry, conterrà i contatti personali di ogni accreditato e sarà usata quale strumento di lavoro fondamentale durante e dopo l’evento.

Pubblicità e ospitalità

Il Locarno Festival offre ai suoi inserizionisti la possibilità di organizzare un evento aziendale a margine della manifestazione. Diventando inserzionisti si ha infatti diritto ad uno sconto del 20% sull’acquisto degli esclusivi Pardo Tickets, che danno accesso ai migliori posti riservati per assistere alla proiezione serale in Piazza Grande. Maggiori informazioni possono essere ottenute contattando la segreteria del Festival all’indirizzo info@pardo.ch oppure chiamando lo +41 (0)91 756 21 21.

Su richiesta è inoltre possibile organizzare un momento conviviale prima o dopo la proiezione del film nel Leopard Club, lounge VIP situato nelle immediate vicinanze dell’accesso a Piazza Grande.

Ulteriori informazioni:
marketing@pardo.ch

Link utili

Follow us


© Locarno Festival
Impressum & Disclaimer