L'immagine e la parola

Carlo Chatrian, Blutch, Lorenzo Mattotti

Condividi:

© Festival del film Locarno / Pedrazzini

Lorenzo Mattotti

Condividi:

© Festival del film Locarno / Pedrazzini

Carlo Chatrian, Blutch, Daniela Persico e Giada Peter

Condividi:

© Festival del film Locarno / Pedrazzini

Lorenzo Mattotti, Stanze, 2003

Condividi:

Blutch, Lune l'envers, 2014

Condividi:

“Pour en finir avec le cinéma” Blutch ed. Dargaud; “Eros” Lorenzo Mattotti

Condividi:

Previous Next

Alla sua quarta edizione L’immagine e la parola, evento primaverile del Festival del film Locarno, si concentra sulla multiforme e vivace galassia della Graphic novel.

Dal 10 al 13 marzo, Locarno accoglierà due tra i più importanti artisti della Graphic novel Blutch e Lorenzo Mattotti. Insieme a loro è stato concepito un programma speciale per quattro giornate di proiezioni e conversazioni per esplorare il loro universo, ispirato dall'incontro con l'immaginario cinematografico. Come ogni anno particolare attenzione sarà rivolta al pubblico dei giovani, studenti di cinema e di belle arti a cui sono dedicati due atelier con gli artisti.

La manifestazione si svolgerà principalmente al Teatro di Locarno (Kursaal) e al Monte Verità di Ascona. Maggiori informazioni sul programma e gli ospiti saranno annunciate nella conferenza stampa prevista a Locarno il 22 febbraio.

L'immagine e la parola fa parte della Primavera Locarnese, insieme agli Eventi letterari Monte Verità.

Gli Ospiti

La quarta edizione de L’immagine e la parola ha deciso di indagare il mondo della Graphic novel, accogliendo due tra i più stimolanti interpreti della contemporaneità: Blutch e Lorenzo Mattotti.

Programma

Da giovedì 10 marzo a domenica 13 marzo, immergiti nell'universo di Blutch e Lorenzo Mattotti e scopri tutto sulla Graphic Novel, attraverso speciali proiezioni cinematografiche, workshop e conversazioni con gli artisti stessi. Maggiori informazioni, così come il programma…

Workshop

Due giornate saranno dedicate agli atelier di Graphic novel, riservati a una trentina di studenti. I workshop avranno come protagonisti due artisti d'eccezione: Blutch e Lorenzo Mattotti.

Abbonamento e biglietti

Al via la quarta edizione dell'evento festivaliero primaverile L'immagine e la parola. Assciurati già da ora un biglietto per le 4 proiezioni serali e lo spettacolo teatrale, con il nostro vantaggioso abbonamento, oppure acquista i singoli biglietti direttamente al Teatro Kursaal. 

Gallery

Alcuni scatti fotografici per raccontare in immagini l'evento primaverile del Festival del film Locarno.

Link utili

Follow us


© Festival del film Locarno
Impressum & Disclaimer